- 25 SEMI di Fargesia Angustissima
- La Fargesia angustissima cresce fino a 3/5 metri è un genere di piante della famiglia delle graminacee. Questi bambù sono originari principalmente della Cina, con alcune specie in Vietnam e nell’Himalaya orientale. Alcune specie sono coltivate come piante ornamentali, con nomi comuni tra cui bambù ombrello e bambù fontana.
- Sono bambù di piccole e medie dimensioni, originari delle foreste di conifere alpine dell’Asia orientale, dalla Cina meridionale al Vietnam e da ovest alle pendici orientali dell’Himalaya. Sono conosciuti in cinese come jian zhu ,che significa “freccia di bambù”.
- Il nome scientifico fu dato in onore del missionario francese e botanico dilettante Père Paul Guillaume Farges (1844-1912).
- Le fargesie sono alcuni dei bambù più duri del mondo, ma non si diffondono vigorosamente. I bambù comuni nel genere Fargesia sono alimenti essenziali per i panda giganti
Assorbe 5 volte in piu di un bosco biossido di carbonio e rilascia nell’ aria il 35 x 100 di ossigeno in piu, Tra i vari vantaggi che possiedono i bambù,in generale vi è quello di non richiede alcun trattamento con pesticidi essendo inattaccabile dai parassiti, e non necessita di grandi lavorazioni e mezzi per il suo sviluppo. Il lavoro più importante è la raccolta dei germogli e dei fusti o canne.Un ettaro di bambu gigante in media produce la stessa quantita di legname che producono 15 ettari di bosco di quercia.Eccellente nei terreni a dissesto idrogeologico in quanto cementifica il terreno. Vi invieremo insieme al prodotto una guida da seguire scrupolosamente per la germinazione, con un attendibilita del 99½
Reviews
There are no reviews yet.